Verb forms italiano è una semplice applicazione iOS per conoscere e studiare i verbi. 4’000 verbi in italiano, da regolari ad irregolari, da usati frequentemente fino ai più rari con tutte le loro coniugazioni.
L’app può essere usata semplicemente per la consultazione dei tempi verbali in italiano o in inglese, oppure usata può essere usata per esercitarsi. Nella sezione esercizi è possibile fare diverse impostazioni: 1. Scegliere tra esercizi scritti, esercizi a scelta multipla o esercizi con le flashcards. 2. Scegliere se voglio essere interrogato dato un verbo a riconoscerne tempo e modo, o dati tempo e modo a sapere come coniugarlo. 3. Scegliere quali verbi studiare, secondo la loro frequenza piuttosto che secondo la loro regolarità oppure scegliendo dalla lista alfabetica quelli che mi interessano. 4. Scegliere quali tempi e modi voglio studiare. Consigliamo di iniziare da pochi verbi regolari e con solo i tempi semplici dell’indicativo per poi andare oltre una volta acquisite le basi. Forza ragazzi, ce la farete anche questa volta :-)!
0 Comments
La dettatura vocale è molto semplice da impostare su iPad (e iPhone) e funziona in modo praticamente perfetto e in moltissime lingue. Vi spieghiamo qui come impostarla, a voi poi di utilizzarla per dettare testi in italiano o in altre lingue, ma mi raccomando non dimenticate di dettare la punteggiatura. Per poter attivare la dettatura vocale basta premere il microfono vicino alla sbarra spaziatrice, comparirà la schermata qui sotto.
Grazie a queste semplici impostazioni la dettatura vocale è abilitata e pronta all'uso.
In ogni situazione, senza connessione internet e in tutte le applicazioni in cui è possibile scrivere, ora sarà anche possibile dettare! 94% è un gioco di parole che si basa sull'idea che il 94% delle persone di fronte ad una domanda o ad un'immagine evochino le stesse parole. È un gioco rompicapo che stimola fantasia ed espansione del vocabolario. Bello da fare in famiglia, in sala d'attesa, e perché no anche in classe. È dimostrato che ciò che si impara giocando resta in modo più concreto collegato alla nostra memoria. Ogni livello comprende tre quiz, è necessario completarne almeno uno per poter passare al livello successivo.
Il gioco riconosce le parole in modo intelligente e riconoscerà come validi anche sinonimi o associazioni di idee riferite alla parola realmente cercata. Superando i livelli si guadagnano dei gettoni virtuali che permettono di avere dei suggerimenti nei livelli successivi. Vi rimandiamo all'articolo del nostro blog "privacy e protezione dei minori" per vedere come escludere la possibilità che l'acquisto di gettoni virtuali venga fatto, magari anche involontariamente, usando soldi veri. Forza, giochiamo e spremiamoci il cervello alla ricerca di parole, parole e ancora parole!! |
Archivi
Gennaio 2021
Categorie
Tutti
tutti i post pubblicati nel Blog fanno riferimento alla nostra esperienza personale, ci scusiamo nel caso ci fossero delle omissioni o degli errori |