Sicuramente attuale specialmente nel periodo delle vacanze, la voglia (dei genitori, ... forse meno dei ragazzi :-P) di svolgere compiti estivi. E se per la matematica ci pensasse un'app, dove lavorare con i numeri diventa un gioco? "Re della matematica Junior" dalla I alla IV della Scuola Elementare "Re della matematica e Re della matematica 2" dalla V Elementare e fino alla fine della Scuola Media. Con giochini semplici ed accattivanti queste App permettono di riprendere, ripetere ed esercitare concetti matematici di base suddivisi per temi.
La difficoltà crescente degli esercizi fa si che il gioco si protragga, ma allo stesso tempo da la soddisfazione di osservare in modo tangibile la propria evoluzione: da semplice contadino fino a Re alla conquista del proprio regno. Il prezzo è contenuto; da parte nostra consigliato per la sua semplicità ed efficacia. Come sempre, sopratutto per i più piccoli, è auspicato che il genitore stia a fianco del bambino durante il gioco, così anche l'iPad diventa momento di scambio e di crescita insieme. Queste app esistono anche in versione Android :-). Buon divertimento!!
0 Commenti
Lascia una risposta. |
Archivi
Gennaio 2021
Categorie
Tutto
tutti i post pubblicati nel Blog fanno riferimento alla nostra esperienza personale, ci scusiamo nel caso ci fossero delle omissioni o degli errori |